“Camera Orienta”: dalla scelta dopo il diploma al colloquio di lavoro

Mercoledì 30 Marzo 2022, dalle 9 alle 12, appuntamento con "Camera Orienta", evento promosso dalla Camera di Commercio dell'Umbria e in collaborazione con AIDP Umbria per aiutare i giovani nella scelta del loro futuro




Smartpeg partecipa da protagonista all’evento organizzato dalla Camera di Commercio dell'Umbria e in collaborazione con AIDP Umbria dal titolo: “Camera Orienta”.

L’appuntamento, in programma per mercoledì 30 Marzo 2022 dalle 9 alle 12, si terrà interamente online e il focus ruoterà tutto attorno alla scelta che ogni anno migliaia di giovani, appena terminati gli studi, si trovano a dover affrontare: cosa scegliere dopo la maturità?


Tre i principali quesiti ai quali Anna Anchino, Head of HR & Legal Dpt. ART Spa e Presidente di AIDP Umbria, e Gianni Cicogna, Presidente Smartpeg e Consigliere AIDP Umbria, cercheranno di rispondere ai circa 700 ragazzi collegati da remoto:

  • il colloquio di lavoro;
  • i trend del lavoro nel 2022;
  • cosa scegliere dopo la maturità.

"Camera Orienta" & Smart Got Talent: per costruire insieme il futuro


Tematiche estremamente importanti per i giovani, soprattutto in un'epoca storica caratterizzata dall'incertezza del futuro. Ed è qui che entra in gioco Smartpeg con Smart Got Talent, il primo test che consente di identificare e misurare le proprie soft skill, permettendo così di fare il primo passo verso la valorizzazione e lo sviluppo dei talenti.

Competenza trasversali, tratti del carattere, segnali sociali intrinseci e abilità comunicative di successo: tutti aspetti da approfondire con Smart Got Talent, sulla base delle 20 soft skill più richieste nel mondo del lavoro.


SCOPRO SUBITO IL TEST


Conosci in pochissimi minuti e in maniera approfondita le tue competenze trasversali e abilità, per orientare da vero protagonista il tuo percorso professionale!
Bruno Fenaroli, Human Talent Analyst di Smartpeg