Talenti, Soft Skills e Futuro

3 Maggio 2024

Coltivare i talenti di ogni persona conviene?

"Talenti, Soft Skills e Futuro" è il titolo dell'intervento di Gianni Cicogna, Founder Smartpeg, al Global Human Resources Summit

Durante il nostro speech d’apertura dell’8a edizione del Global Human Resources Summit, il Founder Gianni Cicogna ha messo in luce i Talenti individuali focalizzando l’attenzione sul ruolo strategico delle Soft Skills.

Ogni singolo collaboratore è portatore di competenze specifiche che, messe adeguatamente in relazione con le altre, danno vita a team estremamente efficaci. Abbiamo scoperto come coltivare questi “Talenti nascosti” alimenta la motivazione e porta a sorprendenti risultati aziendali.

Attraverso esperienze coinvolgenti, personali e professionali, abbiamo dipinto il ritratto di un ambiente aziendale stimolante, terreno fertile per lo sviluppo di ogni persona.

Unisciti a noi nell’esplorare il Futuro già presente!

Ringraziamo sinceramente per l’opportunità e siamo entusiasti di aver condiviso le nostre esperienze e le nostre soluzioni software per la gestione delle Risorse Umane e la valorizzazione dei Talenti individuali.

La complessità è sempre una potenziale opportunità. Aver avuto quindi l’opportunità di parlare di cultura inclusiva – a nostro giudizio – significa valorizzare a 360° le differenze di cui ogni collaboratore è portatore, promuovendo l’integrazione di genere, l’inclusione e le pari opportunità attraverso la conoscenza e il coinvolgimento di ogni persona, sia come competenze sia come Soft Skills.

Agire l’inclusione, la sostenibilità e la diversità significa coinvolgimento, impegno verso la crescita e il progresso di tutti. Questa è la sfida delle organizzazioni sane e destinate a un grande futuro, garantire cioè che le opportunità siano per tutti.

Partiamo dalla nostra VISIONE: “VALORIZZARE i talenti delle persone, centro della nuova economia d’impresa, grazie a soluzioni aperte all’innovazione e all’integrità tra intelligenza umana e artificiale”.

Per questo ambizioso obiettivo abbiamo realizzato due soluzioni software:

GURU UP

GURU UP gestisce tutti i processi nel rapporto persona-organizzazione:

  • candidatura
  • recruiting
  • onboarding
  • fascicolo anagrafico
  • formazione
  • salute e sicurezza
  • valutazione performance individuale e organizzativa
  • feedback

LIVREA

LIVREA è la Talent Experience Platform più completa che realizza il principio della “persona giusta al posto giusto”.

Permette di effettuare, con grande semplicità, Assessment di Soft Skills, Hard Skills e Personalità, restituendo alle persone il proprio profilo e consentendo all’azienda di avere il quadro complessivo dell’organizzazione. Unisciti a noi nel plasmare il Futuro dove le Soft Skills guidano il successo aziendale, fatto di vittorie collettive.

Torna in alto