La consulenza per dare

ai tuoi strumenti di lavoro!

Oggi hai a disposizione un test completo e gratuito
che valuta il benessere attuale della tua azienda,
esamina le variabili strategiche della tua gestione delle risorse umane
e le confronta con altre aziende dello stesso settore.

logo ritmo_Tavola disegno 1

Scopri cosa ne pensano gli esperti
in questa video intervista!

Gianni Cicogna

Con 35 anni di esperienza nel settore organizzativo aziendale e delle risorse umane, ama definire la sua azienda una Human Talent House per lo sviluppo di soluzioni software che sostengono persone e organizzazioni nel percorso di crescita verso il raggiungimento del benessere aziendale.
Grazie ad un team multidisciplinare di IT specialist, UX designer, Project Manager, Psicologi del Lavoro, Business Developer e Marketing Specialist, Smartpeg collabora oggi con importanti partners, tra cui prestigiose Università italiane che ne certificano le metodologie di valutazione in ambito Human Resource Technology.

Roberto Verdone

Responsabile di un gruppo di ricerca di circa venti giovani e Direttore del Laboratorio Nazionale di Comunicazioni Wireless WiLab, cui afferiscono ricercatori di diverse Università italiane, il Prof. Verdone è un attento osservatore delle dinamiche di crescita personali. Nel 2010 ha avviato un insegnamento all’Università di Bologna denominato “Project Management and Soft Skills” seguito ogni anno da circa cento studenti di tutte le Scuole dell’Ateneo. Al contempo ha avviato attività di ricerca nell’ambito delle soft skill e della psicologia del lavoro. Collabora con alcune aziende che si occupano di risrse umane e della valutazione delle soft skill individuali.

Assunta Corbo

Fondatrice di Constructive Network per diffondere il giornalismo costruttivo in Italia e direttore di News48, la prima testata italiana – indipendente e non profit – che ospita solo storie di soluzioni.
Autrice del libro “Dire, Fare…Ringraziare”, un manuale per allenare la gratitudine nella propria quotidianità e di “Empatia Digitale”, saggio sulla comunicazione sui social media.
Moderatrice di eventi in cui vengono trattate tematiche legate all’informazione, alla scrittura e al benessere delle persone sia in ambito professionale che personale.

Assunta Corbo

Libero Professionista nell’ambito delle Risorse Umane – Organizzazione Aziendale. Autrice della pubblicazione “Tutta Questione di Benessere”, Licosia 2019.
Co-Founder dell’Osservatorio italiano BenEssere e Felicità.
Consigliera del Consiglio Direttivo AIDP Lombardia https://www.aidp.it/ e Referente lombarda per i Gruppi Nazionali #AIDPInclusion e #AIDPResponsabilitàSociale.
Founder di ELEhub.

logo ritmo_Tavola disegno 1

Ecco come valutare
il benessere della tua organizzazione

logo ritmo_Tavola disegno 1

Trascurare il benessere dei tuoi collaboratori
può portare al declino della tua organizzazione

Molte aziende, soprattutto in era Covid, hanno compreso l’urgenza del prendersi cura dei propri collaboratori e del benessere personale del proprio team, per creare le condizioni di successo dell’azienda.

 

Segnali di allarme e di mancato benessere possono essere la perdita di entusiasmo, l’aumento dello stress, dell’assenteismo o il calo di fiducia, motivazione e partecipazione; ma anche lo scostamento ai valori dell’impresa.

 

A dirlo sono l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Italian Instutute for Positive Organization, l’Osservatorio Italiano sulla Felicità, l’Harvard Business Review, Forbes e altri che hanno raccolto diversi dati a dimostrazione di questo.

 

Evitare di assecondare questi bisogni
ed evitare di prendersi cura dei propri collaboratori
può portare al declino della tua impresa.

0 %
dipendenti demotivati
0 %
calo del fatturato
0
costo annuo dipendente infelice

Fai diventare la tua azienda la soluzione stessa
al problema del benessere dei tuoi collaboratori.

logo ritmo_Tavola disegno 1

Sai che puoi aumentare il profitto,
migliorando il benessere della tua azienda?

Immagina come sarebbe poter avere un quadro completo del benessere della tua azienda, poter parlare direttamente con degli psicologi del lavoro che ti aiutino a capire come far diventare la tua impresa l’attore protagonista del cambiamento che stai cercando.

 

Immagina che la tua organizzazione faccia emergere i talenti dei tuoi collaboratori, portandoli a compiere le loro attività in mondo consapevole, armonico e collaborativo, con una efficacia di gran lunga maggiore, facendoti non solo guadagnare di più, ma migliorare clima e performance a 360°.

 

Secondo l’OSSERVATORIO ITALIANO SULLA FELICITA’, la felicità è direttamente correlata a salute e BenEssere delle persone, aumenta creatività, collaborazione e innovazione.
Fa percepire la diversità come un bene invece che un ostacolo.

 

La felicità predice le performance.

+ 0 %
vendite
- 0 %
turnover
+ 0 %
produttività
- 0 %
episodi di malattia
+ 0 %
innovazione
- 0 %
episodi di bournout

Ora anche tu puoi compiere questo cambiamento.

logo ritmo_Tavola disegno 1

Perché dovresti ascoltarci?

Smartpeg presenta una forte coerenza con Visione e Valori attraverso diverse attività di welfare, benessere e autovalutazione: siamo i primi ad utilizzare Ritmo e a trarne innumerevoli benefici. Siamo una Human Talent House, non una semplice Software House, abbiamo un team specialistico sia per la parte Soft con Psicologi del Lavoro interni, sia per la parte Hard con Tecnici Informatici, Ingegneri e Project Manager, che si prendono cura insieme della crescita qualitativa e quantitativa del nostro team e dei prodotti che sviluppiamo.

Siamo l’unica software house per la gestione delle risorse umane che ha nel proprio team due psicologi del lavoro, Bruno Fenaroli e Martina Beldente, che lavorano a stretto contatto con importanti Università italiane, tra cui l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la Sapienza Università di Roma. Smartpeg è composta da specialisti IT che collaborano, con i nostri psicologici del lavoro su Ritmo e lo sviluppo di nuovi prodotti, per tradurre le esigenze dei nostri clienti in strumenti sempre più tecnologicamente efficaci ed efficienti.

Con l’esperienza pandemica che ha accentuato il non-benessere e l’infelicità delle persone, generando un impatto sociale a spirale negativa, abbiamo condotto una ricerca con la collaborazione di docenti esperti in psicologia del lavoro e benessere organizzativo dell’Università di Padova e in questi ultimi 4 anni abbiamo messo a punto un test unico nel suo genere.

Fai ora il TEST GRATUITO.

SOLO i primi 10 accedono ai BONUS!

logo ritmo_Tavola disegno 1
Smartpeg S.r.l. tratta i dati che raccoglie in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali, e QUI troverai tutte le informazioni necessarie per comprendere come lo faremo. Per proseguire, è necessario che tu abbia letto queste informazioni e decida se rilasciare o meno il tuo consenso.

Copyright © 2019 SMARTPEG Srl | P.I. IT 03460790540
Privacy Policy