Smart Test: gestisci al meglio le Risorse Umane della tua azienda

Pubblicato

Smart Test: ecco come gestire al meglio le risorse umane della tua azienda

Immagina di trovati in cima a un grattacielo e di avere davanti a te una trave che dall’altro capo porta ad un altro grattacielo.

Inaccessibile altrimenti. Su questo vedi una banconota da 500 euro: puoi prenderli, ti basta solo attraversare la trave, lunga qualche metro. Sotto, non meno di venti piani.

Tu che cosa faresti, andresti a prenderli?

Ora immagina una situazione analoga ma con due differenze:

  • l’edificio davanti a te è in fiamme
  • la persona che ti è più cara al mondo è su quell’edificio e solo te puoi salvarla

Considerato questo, attraverseresti la trave?

Da questo banale ma lampante esempio puoi comprendere bene quanto conta un perché forte. Esso ti permette di affrontare e superare le sfide apparentemente più difficili, o più importanti, anche dove prima non ti saresti mai esposto.

Nel mondo del lavoro avere un perché forte può, per esempio, far intraprendere ai tuoi collaboratori un’azione che potrebbe determinare il successo della tua azienda. Ma quando si arriva a un punto fermo che si fa?

È in quel momento che quel perché è in grado di fare la differenza.

La tua azienda potrebbe individuare le aree di miglioramento da sviluppare e avere una visione approfondita e chiara del funzionamento interno, soprattutto sulle risorse umane.

Come? Proprio grazie allo Smart Test il primo e gratuito step della consulenza Ritmo, che consente di dissipare la nebbia che genera problemi e allontana dal risultato, con una serie di domande strutturate, con lo scopo di misurare la qualità e la gestione delle attività essenziali per il buon funzionamento aziendale e il benessere delle persone.

L’output personalizzato ti darà una fotografia tramite un grafico radar della tua azienda, confrontandola con aziende simili.

Ma non solo. Offre anche un report su ogni dimensione fornendoti una descrizione, lo stato attuale dell’azienda per dimensione e indica la direzione verso cui muoversi in fase di consulenza.

Un forte perché è fondamentale per ogni impresa ma spesso, affinché questi abbiano il successo che meritano, serve prima un’analisi dettagliata dello stato delle cose, dei mezzi e dell’azienda.

Solo così si possono attuare le soluzioni giuste e condurre la propria azienda e le proprie persone verso un orizzonte di successo e benessere.



INIZIA CON SMART TEST