Festival Internazionale Green Music: la VI edizione

Pubblicato

Dal concerto del Maestro Maurizio Mastrini nel Teatro di Paglia, Uto Ughi e Salvatore Accardo, fino all'intervento di Mogol.


Oltre 60 appuntamenti gratuiti.

VI Festival Internazionale Green Music

Il prossimo 1 luglio partirà la VI edizione del Festival Internazionale Green Music, un festival che unisce i valori del green alla bellezza della musica, sotto la direzione artistica del Maestro Maurizio Mastrini.

I teatri naturalistici e storici più suggestivi dell'Umbria faranno da cornice alle esibizioni di grandi artisti del panorama nazionale, internazionale e locale che i turisti potranno ascoltare in modo totalmente gratuito.

L'evento, tra i cui partner principali figuriamo anche noi di Smartpeg, è sostenuto dal GAL Valle Umbra e Sibillini e dal GAL Trasimeno Orvietano e promosso dalle figure di rappresentanza del Dottore Pietro Bellini, la Dottoressa Francesca Caproni e il Dottore Gionni Moscetti ed ha il supporto di altri enti territoriali.

Il VI Festinal Internazionale Green Music si sviluppa in 40 località, ospitando circa 130 artisti che arricchiranno l'offerta musicale e culturale dell'Umbria. Il festival si aprirà con il "Concerto nel Teatro Cipressi" il 1 luglio a Spello, presso il vivaio Umbraflor, dove suoneranno il percussionista di fama internazionale Tony Esposito e il Maestro Juan Lorenzo.

VI Festival Internazionale Green Music

Tra gli appuntamenti più importanti:

  • l'8 luglio l'acqua sarà protagonista assoluta. Infatti il Maestro Luca Torrigiani e il Maestro Lapo Vannucci presenteranno il “Concerto in Acqua” presso i Bagni Triponzo, terme site in località Borgo Cerreto
  • ;
  • il 26 luglio la spledida cornice del Sagrato del Duomo di Orvieto ospiterà il grande violinista Uto Ughi, che regalerà al pubblico i suoi virtuosismi attraverso una performance scenografica e suggestiva, impreziosita dalla meravigliosa facciata del Duomo.

Ulteriori artisti che saranno ospiti del VI Festival Internazionale Green Music:

  • Nada;
  • Francesco Baccini;
  • il Maestro Maurizio Mastrini;
  • Marco Masini;
  • Mogol.

Green Music Festival: conferenza stampa ufficiale


Mercoledì 29 giugno 2022, a partire dalle ore 17:30, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione della VI edizione del Festival Internazione Green Music presso l'Oratorio del Crocificco, via Federico Frezzi, Foligno (PG) e che avrà come moderatore Beppe Convertini.


FREE ENTRY

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito previa prenotazione al +39 351 934 4354 oppure mandando una mail a prenotazioni@mastrini.com.