USL UMBRIA 2

L’azienda:

L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2 è stata costituita nel 2013 con decreto del Presidente della Giunta regionale, nasce dalla fusione della Asl 3 di Foligno e Spoleto con la Asl 4 provinciale di Terni, si articola in sei distretti sociosanitari e gestisce gli ospedali di Foligno, Orvieto, Spoleto, Narni, Amelia, Norcia e Cascia. Ha il compito di tutelare la salute di 400 mila abitanti, residenti in 54 Comuni.

La soluzione:

“Ogni sistema Sanitario ha l’obbligo normativo di formare personale competente capace di rispondere alle sfide innovative, di misurare il livello delle performance con dati di esito rintracciabili e certi e di verificare l’efficacia dell’offerta formativa. Per raggiungere tale scopo, la Formazione è divenuta uno degli strumenti utilizzati, per accompagnare il raggiungimento dell’appropriatezza dei livelli minimi di assistenza e per garantire produttività ed efficienza delle strutture Sanitarie. La Formazione è divenuta uno degli strumenti cardine del management delle Aziende Sanitarie che garantisce la competenza dei professionisti coinvolti.

G.U.R.U. ha risolto il problema della gestione cartacea dell’intero processo Formativo, mettendo a disposizione una piattaforma semplice ed estremamente stabile per la gestione del database dei candidati e dei docenti; G.U.R.U. ha consentito di migliorare la comunicazione tra candidati e docenti da un lato e l’efficienza e i tempi di lavoro dall’altro.

Nello specifico G.U.R.U. ha consentito l’utilizzo di un portale per l’iscrizione di docenti esterni all’albo docenti dei corsi formativi, riducendo il lavoro amministrativo e gli errori dovuti da una gestione manuale. Ha semplificato e facilitato la gestione dei corsi stessi.

La velocità di ricerca, le semplicità e le nuove caratteristiche del software sono un chiaro ritorno sull’investimento che l’azienda Sanitaria ha fatto su G.U.R.U. Che ha a portata di pochi click e in tempo reale tutte le informazioni che servono.”