L’Azienda:

La Provincia di Sassari è una provincia italiana della Sardegna di 491 571 abitanti, 92 comuni, con 7 692 km² di estensione, l'ente sassarese è la provincia più estesa d'Italia.

La Provincia è un ente locale dotato di una propria autonomia, che concorre - insieme a Comuni, Città metropolitane, Regioni e allo Stato - a costituire l'ordinamento amministrativo della Repubblica. La Provincia è l'ente locale intermedio tra Comune e Regione, rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi, ne promuove e ne coordina lo sviluppo.

Le attribuzioni della Provincia sono definite dalla legge (funzioni proprie), oppure da provvedimenti della Regione con cui quest'ultima conferisce alle Province l'esercizio di poteri regionali (funzioni delegate). Spettano, in particolare, alla Provincia tutte le funzioni amministrative che interessano vaste zone intercomunali o l'intero territorio provinciale.

La Provincia predispone programmi di collaborazione con i Comuni per la promozione e il coordinamento di attività di interesse provinciale sia nel settore economico, produttivo, commerciale e turistico, sia in quello sociale, culturale e sportivo.
La Provincia svolge importanti compiti di ausilio all'attività di programmazione della Regione, sia raccogliendo e coordinando le proposte dei singoli Comuni, sia formulando propri programmi pluriennali.

La soluzione:

“La Provincia di Sassari ha trovato nel modulo Anagrafica del software G.U.R.U., installato presso la loro sede, la soluzione ideale per la gestione centralizzata di tutte le informazioni relative al personale.”