L’Azienda:

Forma.Azione è una società che svolge attività di orientamento formativo e professionale, attraverso la strutturazione di percorsi di emersione e riconoscimento delle competenze, accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro, supporto al matching domanda/offerta, sostegno allo start up di impresa e di lavoro autonomo, assistenza alla mobilità professionale all’estero.

Forma.Azione progetta e realizza percorsi formativi finanziati attraverso fondi pubblici dedicati, principalmente rivolti a giovani e adulti che intendono accrescere le proprie competenze nel mercato del lavoro. I corsi sono finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali, al rafforzamento della cittadinanza attiva, alla specializzazione e all’aggiornamento permanente.

Forma.Azione progetta e realizza soluzioni personalizzate per le imprese, sostenendole ed accompagnandole nello sviluppo delle risorse umane. Il valore aggiunto risiede nella capacità di attivare finanziamenti pubblici dedicati, in grado non solo di sostenere economicamente le scelte imprenditoriali, ma anche di connetterle ai diversi stakeholder del territorio.

La soluzione:

“La società di orientamento formativo e professionale, Forma.Azione, gestisce il processo Formativo per l’Azienda USL UMBRIA N.1. Forma.Azione ha chiesto a Smartpeg uno strumento che garantisse la registrazione e il caricamento automatico delle presenze ai corsi di Formazione dell’Azienda Sanitaria Umbra. Smartpeg ha risposto fornendo un software ed un hardware in grado d’interfacciarsi con la nostra piattaforma G.U.R.U., già implementata in AUSL UMBRIA N. 1 per la gestione del processo di Valutazione e Formazione. La soluzione offerta da Smartpeg ha ottimizzato e valorizzato il servizio fornito da Forma.Azione ad AUSL UMBRIA N.1 e nello stesso tempo ha garantito, ad entrambi i nostri clienti, di rilevare le presenze ai corsi grazie alle timbrature automatiche, semplificare l’emissione degli attestati finali in base alle ore di presenza ed in base alla tipologia del corso seguito, garantendo l’efficacia del corso grazie al controllo automatico del software G.U.R.U.”