BANCA ETICA

L’azienda:

Banca Popolare Etica avvia l'attività nel 1999, costituendo un istituto di credito ispirato alla Finanza Etica, offre tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese.

L’attività bancaria di Banca Popolare Etica si basa su principi di: trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano.

Banca Popolare Etica finanzia organizzazioni che operano in quattro settori specifici: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale.

Insieme ad Etica SGR e alla Fondazione Finanza Etica, Banca Popolare Etica si presenta oggi come una rete di servizi finanziari e per la promozione culturale, ambientale ed umana.

La soluzione:

“Banca Popolare Etica non aveva uno strumento per la gestione della Formazione, mancava di uno strumento di Valutazione della Performance e delle Competenze finalizzato all’avanzamento di carriera. G.U.R.U. è stata la soluzione di Smartpeg alle esigenze del cliente.

G.U.R.U. ha automatizzato tutto il processo di Formazione e di Selezione. Il management di Banca Popolare Etica si poneva l’obiettivo di disporre di uno strumento stabile, completo e semplice da usare, che consentisse di adattarsi sia al workflow aziendale sia ad una migliore comunicazione con i candidati.

La piattaforma G.U.R.U. si è adattata al processo di lavoro di Banca Popolare Etica (e non il contrario), migliorando l’efficienza e i tempi di lavoro da un lato e la comunicazione con candidati dall’altro: la gestione del database dei candidati, il motore di ricerca dei curricula e la comunicazione con i clienti e i candidati sono ora su un’unica piattaforma semplice ed estremamente stabile: G.U.R.U.

La velocità di ricerca, le semplicità ed immediatezza della piattaforma ha permesso di centralizzare i dati delle Risorse Umane riducendo il lavoro amministrativo e gli errori. Banca Popolare Etica ora dispone in pochi click ed in tempo reale di tutte le informazioni necessarie.”