ATS SARDEGNA

L’Azienda:
La sanità in Sardegna si evolve per avere un servizio migliore, minori costi e una qualità uniforme: il 1° Gennaio 2017 nasce l’Azienda per la Tutela della Salute (ATS) SARDEGNA dalla fusione per incorporazione delle sette ASL nell'azienda incorporante di Sassari, pertanto L’ambito territoriale dell’Azienda coincide con quello della Regione Autonoma della Sardegna, un'organizzazione più semplice, con la salute dei cittadini al centro. Ci sono una Azienda e otto aree socio-sanitarie, corrispondenti ai territori delle vecchie ASL. Ci sarà anche l’Area Metropolitana di Cagliari, contestualmente all'attuazione della riforma degli Enti Locali. Con Ats e Assl, abbiamo i Distretti, che verranno definiti per numero e ambiti territoriali.
L’ATS è un’Azienda Sanitaria parte integrante del sistema del Servizio Sanitario della Regione Autonoma della Sardegna e del sistema del Servizio Sanitario Nazionale, dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia organizzativa, amministrativa, tecnica, patrimoniale, contabile e di gestione e di autonomia imprenditoriale.

La soluzione:

“La Valutazione della Formazione è entrata a far parte delle attività strategiche delle organizzazioni sanitarie, in considerazione della necessità da un lato di garantire ai cittadini la qualità e la sicurezza delle cure offerte, dall’altro di contenere i costi dei servizi. Oggi è sempre più sentita l’esigenza di una valutazione della Formazione che consenta di misurare lo sviluppo individuale in funzione degli obiettivi strategici dell’Azienda Sanitaria e richiede perciò metodologie affidabili che forniscano strumenti ed indicatori validi e confrontabili.

L’ATS SARDEGNA cercava un fornitore che potesse fornirle un supporto tecnologico sia per adempiere agli obblighi normativi nel processo di Valutazione e Formazione del personale, sia per garantire ai pazienti un’efficienza del servizio Sanitario.

Smartpeg ha risolto il problema con il software G.U.R.U., stabile ed affidabile, ed ha supportato ATS SARDEGNA con la sua consulenza ed assistenza, maturata dopo anni di esperienza nel settore Sanitario.

Smartpeg è un partner sul quale poter contare e dal quale ricevere un prezioso supporto grazie al suo staff preparato e qualificato per la risoluzione di qualsiasi problematica. La professionalità e competenza delle “persone” di Smartpeg ha risposto esattamente alle esigenze del cliente.

G.U.R.U. per la Sanità garantisce la gestione del personale e dei candidati nella sua globalità, iniziando dalla sezione Lavora con noi alla valutazione del personale, dalla gestione documentale all’organizzazione dei corsi di Formazione aziendali. Qualsiasi utente, recruiter, manager, dipendente e candidato, in base alle abilitazioni di ruolo, è in grado di accedere, cercare, selezionare, intervistare, formare, gestire e valutare le persone in un unico ambiente integrato.”